Predisposte e testate da tempo per il ritrattamento degli endoscopi di tutti i più noti produttori, ad esempio Fuji, Olympus, Pentax, Storz, e Wolf, stabilisce nuovi standard in termini di qualità di produzione e consente di effettuare il lavaggio, l’alta disinfezione e/o la sterilizzazione a bassa temperatura degli stessi endoscopi flessibili, dei duodenoscopi, degli ecoendoscopi, degli endoscopi flessibili per endoscopia gastrica, intestinale, nasale, bronchiale.
Tutte le macchine risultano estremamente durevoli nel tempo, resistenti, facili da pulire, con sportello in vetro temperato, funzionando perfettamente anche dopo molti anni dal loro primo utilizzo, assicurando sempre elevati standard di sicurezza per pazienti, operatori ed endoscopi mediante l’impiego di una tecnologia avanzata ed elevati standard qualitativi.
Le apparecchiature sono costruite a perfetta regola d’arte e rispondono ai requisiti di sicurezza, robustezza, idoneità al tipo di utilizzo ecc., previsti dalla Normativa Comunitaria, italiana e regionale in vigore, nel rispetto delle norme UNI per quanto attiene i requisiti dimensionali ed ergonomici.
Rappresenta la soluzione più affidabile per le cliniche e gli ospedali di medio-grandi dimensioni
Il nostro obbiettivo è assicurare la sicurezza dei vostri pazienti!
All’interno della camera di lavaggio, l’ugello rotante ed i bracci spruzzatori sono in grado di eseguire una pulizia e disinfezione estremamente accurate della superficie esterna dell’endoscopio, mentre la continua circolazione dell’acqua pulisce e disinfetta i canali interni dell’endoscopio per tutta la durata del ciclo.
Al fine di prevenire la formazione di biofilm batterico, una pompa dedicata alla gestione della parte interna dei canali dell’endoscopio provvede ad iniettare aria ed acqua in continuo.
Dopo la disinfezione, viene effettuato il risciacquo con acqua sterile, utile per evitare fenomeni di inquinamento secondario.
Acido peraceuico(PAA)
Glutaraldeide (GA)
• Touchscreen il touch screen con display da 5.7″visualizza in tempo reale il nome del programma/ciclo, la data ciclo, le fasi di funzionamento, la durata di ciascuna fase ecc.
• Funzione di asciugatura
• Prelevamento automatico del disinfettante
• Funzione di auto disinfezione programmata
Le Lavaendoscopi serie EWS sono dotate di due fasi alternative per l’sciugatura dei canali dell’endoscopio: asciugatura ad aria
L’aria compressa per l’asciugatura viene filtrata attraverso un filtro da 0.2 um; in questo modo l’aria pulita previene la ricontaminazione dell’endoscopio disinfettato.
Le Lavaendoscopi serie EWS dispongono di dispositivi di prelievo automatico del disinfettante, che consentono di monitorare facilmente la concentrazione del disinfettante e di garantire di operare in totale sicurezza.
La funzione di auto.disinfezione agisce sulle principali fonti di contaminazione (vasca di lavaggio, serbatoio e tubazioni compreso il filtro 0,1 um) disinfettandole perfettamente.
• Sportello automatico, apertura a pedale;
• Aperture sigillate ermeticamente per garantire assenza di emissioni di vapori nei locali;
• Prelievo automatico di detergente e disinfettante;
• Funzione automatica di carico e scarico disinfettante.
• Modalità di lavaggio a spruzzo,
consumo acqua intero ciclo: 25 Lt •
• Detergente Enzimatico: 40 ml / ciclo
• Disinfettante: 210 ml / ciclo
– Una progettazione altamente innovativa consente un basso consumo di prodotti chimici, di acqua e di energia elettrica. Vantaggi particolari: è possibile scegliere se utilizzare acido peracetico o glutaraldeide, in soluzioni chimiche monodose (SINGLE-SHOT) ad ogni ciclo, con concentrazioni e tempi di esposizione che rispettano le recenti linee guida nel settore reprocessing di sonde endoscopiche
– Inoltre i pezzi di ricambio risultano particolarmente economici e di facile ed immediata reperibilit.
– Il Servizio Assistenza Bioh sempre a vostra disposizione.
– Massima affidabilità, igiene ed efficacia nel trattamento dei vostri endoscopi
– Garanzia non inferiore a 36 mesi con assistenza tecnica full risk per tutto il periodo di garanzia
Progettato in conformit. alle normative ISO 15883-1/-4, CEN ISO/TS 15883-5, UNI ENI ISO 14937:2009 e alla Norma CEI 60601-1 garantendo cosi il rispetto dei più elevati standard igienici, in un’ottica di massima tutela per la salute degli operatori e dei pazienti.
Strutturata in modo da ridurre la movimentazione degli endoscopi contaminati, aumentando cosi la sicurezza di personale e pazienti, minimizzando inoltre la possibilità di creare danni agli endoscopi.
L’utilizzo del Sistema di Identificazione Automatica RFID (Radio-Frequency IDentification, identificazione a radiofrequenza), oltre ad indicare l’operatore identifica anche ogni singolo endoscopio, riducendo significativamente il rischio di errori in fase di riprocesso e consentendo un notevole risparmio di tempo.
La pulizia efficace dei canali dell’endoscopio da parte delle nostre attrezzature aiuta a prevenire la crescita microbica.
Il design auto-drenante impedisce la crescita microbica che può verificarsi in presenza in acqua residua.
E’ presente il programma di auto-disinfezion/auto-sterilizzazione per la camera e per l’intero sistema di lavaggio.
-Gli endoscopi sono fissati alla macchina mediante connettori che garantiscono una facile ed univoca identificazione ed attaccati con adattatori di facile innesto, realizzando un sistema in cui il numero di connessioni indipendenti . funzionale (congruo) ai vari canali degli endoscopi.
-Durante tutto il processo, il display informa l’operatore sullo stato di avanzamento delle operazioni e su eventuali errori, garantendo anche la tracciabilità di tutto il ciclo di disinfezione mediante sistema di registrazione software e/o stampa
-Lo sportello in vetro trasparente, ad apertura superiore, permette all’operatore di visualizzare durante tutto il suo svolgimento il processo di pulizia e gli endoscopi trattati.
-Possibilit. di utilizzo su ruote per agevolare lo spostamento della macchina.
- Spigoli Arrotondati Che Rendono Il Prodotto Moderno, Raffinato ed Elegante
- Pannello di Controllo Touch Screen a Colori Da 5,7”
- Ante In Vetro Temperato Per Visualizzare In Qualsiasi Momento Le Condizioni di Stoccaggio degli Endoscopi
- Serratura Elettromagnetica con Password di Sicurezza e chiusura allarmata, apribile da operatore che dispone di badge di riconoscimento
- Sistema Rotante a Sospensione
- Alloggio a stoccaggio verticale fino a 9 Endoscopi
- -Posizionamento Centrale dell’endoscopio a Quattro Punti Di Fissaggio in Grado di Garantire la Perfetta Tenuta e Stabilita’ degli Endoscopi Stoccati
- Illuminazione a Luce Fredda e a Led, Che Fornisce Luce Intensa e Nessun Calore
- Conservazione a Lungo Termine (72 h di mantenimento dello stato di alta disinfezione)
- Avvio e Arresto Automatici
- Rilevamento di Parametri Ambientali in Tempo Reale che permette di monitorare la Temperatura, i Parametri di Stoccaggio, la Pressione, l’Umidità Ecc.. Al Fine di Garantire Un’ambiente Sicuro
- Interfacciamento con lavaendoscopi serie Rider EW e sistema gestione dati ospedaliero mediante utilizzo di tecnologia Barcode e rete dati
- Rumorosità < 20 db
- Asciugatura in tempi brevi (60 min)
• Modalità di Stoccaggio Intelligente, comunicazione con le macchine Lavaendoscopi e aggiornamento dati.
• Lettore Smart Card per immissione continua dei dati, tracciabilità degli endoscopi e raccolta dei dati di processo, carico e scarico degli endoscopi, modello, matricola ed operatore.
• Superficie Liscia che Permette Una Pulizia Piuù Efficace ed Accurata
• Funzione “Clean Room” Pressione Positiva che non Permette all’aria Esterna di Penetrare nell’unità di Stoccaggio
• Filtro Aria HEPA H13 da 0,3um
• Soffiaggio in continuo nel singolo canale che impedisce il persistere di umidità
• Aria compressa di grado medicale attraverso ogni canale dell’endoscopio
• Doppia ventola di circolazione aria sterile nell’ambiente di stoccaggio
I Trolley permettono il trasporto di endoscopi o strumentario evitando possibili contaminazioni al personale ospedaliero e a pazienti garantendone sicurezza assoluta, inoltre rendono l’operazione di trasporto tra stanze di visita, riprocesso e stoccaggio più comode.
- Realizzati con una struttura in acciaio pieno sono robusti ma maneggevoli negli spostamenti grazie alle quattro rotelle girevoli.
- I contenitori trasportano un numero considerevole di endoscopi di differenti
- produttori ed una notevole varietà di strumenti chirurgici.
- Evitano contaminazioni incrociate garantendo la sicurezza di pazienti ed operatori
- Riducono danni alle apparecchiature a causa di trasporti impropri
- Meno sforzi e carico di peso per il Personale Sanitario
- Design moderno
- Più spazio per gli armadi di asciugatura